PROGETTO
Il progetto Dall'autostrada ai sentieri intende consolidare la prima fase, offrendo l’opportunità di intraprenderla anche ad altri giovani adulti con disabilità del territorio. In questo modo, si può promuovere e diffondere il più possibile sul territorio un orientamento che si è dimostrato efficace per la preparazione del dopo di noi, durante il noi.
FINANZIATORI
Provincia di Biella Bando 2008
Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Contributo famiglie
FINALITA'
Considerando la crescita dell’Associazione Dopo di noi in termini di volontari, di famiglie e disabili, è stato necessario un momento di riflessione e di riordino di quanto realizzato in questi anni.
Questo ha portato l’Associazione a concepire un vero e proprio “percorso verso l’autonomia di base”. Un sentiero che possa essere transitato dal disabile come un'esperienza totalmente personale e come prima tappa di un lungo percorso per prepararsi alla propria autonomia per il dopo di noi, durante noi.
OBIETTIVI
AZIONI
DURATA
12 mesi, anno 2008/2009
Guarda le foto del Progetto DALL'AUTOSTRADA AI SENTIERI
LINK:
Casa di riposo Oasi
Tags: associazione dopo di noi, associazione dopo di noi Biella, integrazione sociale disabili, autonomia disabili, casa Delfino, casa famiglia, la casa, progetti di integrazione sociale, disabili giovani e adulti, autonomia di persone disabili, progetto Delfino, progetto ti vedo adulto, progetto dall’autostrada ai sentieri, progetto ti presento un amico, progetto famiglia e percorso verso l’autonomia, progetto aiutami a volare, progetto autonomia per te sollievo per me, progetto e adesso al lavoro, progetto inserimento lavorativo2010, progetto formazione volontari e inserimento
Dopo di Noi
©2011 PRIVACY POLICY